Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: bene Graz, Pellegrino, Barp e Ganz nelle gare in Finlandia verso la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Davide Graz

Si sono disputate in questo fine settimana alcune gare FIS a Muonio/Olos, in Finlandia, con un’importante presenza italiana sia al maschile che al femminile. Presenti anche i big delle varie specialità con la Coppa del Mondo in avvicinamento e al via tra due settimane nemmeno.

In particolare, nella 10 km a tecnica libera femminile, settimo posto per Caterina Ganz che chiude a un minuto dalla tedesca Victoria Carl, vincitrice in 25’34″1. Nona a 1’06” Francesca Franchi e al 34° posto Anna Comarella nella gara che vede sul podio anche la slovena Eva Ruvec e l’USA Sophia Laukli.

Sci di fondo, Caterina Ganz terza nella 10 km tc FIS ad Olos, nono Federico Pellegrino

Per quel che riguarda gli uomini, invece, molto bene Davide Graz, terzo a 5″7 dal tedesco Friedrich Moch (22’55″5), che fa doppietta con Anian Sossau (+3″9). Quinto a 8″6 Federico Pellegrino, ottavo Elia Barp a 17″1 e undicesimo Simone Daprà a 33″5. Ancora, diciottesimo a 41″7 Paolo Ventura, mentre Francesco De Fabiani non si è presentato alla partenza.

Segnali importanti, in sostanza, anche se va rimarcato come soprattutto la Norvegia abbia dovuto incassare un impressionante numero di defezioni. A colpire, inevitabilmente, è stato il Covid-19, che ha messo KO diversi protagonisti tra cui anche Klaebo (che, nel frattempo, ha risolto, ma non troppo, i problemi con la sua stessa federazione).

Foto: Pier Marco Tacca/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità