Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Federico Pellegrino: “Quarto posto che brucia, dentro me c’è una fiamma e mi fa pensare bene”

Pubblicato

il

Federico Pellegrino

Federico Pellegrino ha conquistato un buon quarto posto nella sprint in tecnica classica che ha aperto la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci di fondo. Il valdostano si è distinto sulle nevi di Ruka (Finlandia) e ha accarezzato il podio, finendo alle spalle del norvegese Erik Valnes, del francese Richard Jouve e dell’altro norvegese Johannes Klaebo.

Federico Pellegrino ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “La gara di oggi mi ha sorpreso ha dichiarato Pellegrino al traguardo. Non mi aspettavo di lottare per il podio, soprattutto in una finale dove il livello era veramente alto. In qualifica ho avuto discrete sensazioni, ma era normale sentirsi in quel modo, poi turno dopo turno mi sono sempre sentito meglio e mi sono divertito“.

L’azzurro ha poi proseguito: “I materiali mi hanno aiuto, è un quarto posto che brucia, ma se brucia significa che dentro di me c’è ancora una fiamma e mi fa pensare bene per il resto della stagione. La 10 km di sabato sarà una gara tosta, supertirata, cercherò di sfruttare al meglio gli ottimi materiali che già oggi erano dalla mia”.

Foto: Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità