Taekwondo
Taekwondo, Sweden Open: Italia, quattro podi! Successi per Simone Alessio e Vito Dell’Aquila
Upsala regala grandi soddisfazioni al taekwondo italiano. Nella terra dove si è tenuto lo Sweden Open infatti, la pattuglia azzurra ha ottenuto ben 4 podi.
Il torneo scandinavo, di classificazione G1, ha visto i rappresentanti tricolori elevarsi sui tatami svedesi, con Simone Alessio e Vito Dell’Aquila letteralmente scatenati.
Il calabrese, già certo della qualificazione olimpica, vista la prima posizione nel ranking planetario, si è imposto nei suoi -80 kg, così come il compagno di squadra pugliese, che ha primeggiato nei -58 kg; categoria, quest’ultima, nella quale Salvatore Foti ha completato il suo percorso in 5a piazza.
Ma non è tutto, perché sul podio, in terza posizione, hanno concluso le loro prove anche Giada Al Halwani (-57 kg) e Natalia D’Angelo (-67 kg).
Claudio Nolano, direttore tecnico della nazionale, si è detto soddisfatto di quanto visto in Svezia pensando anche al finale di stagione, dove gli azzurri saranno protagonisti, in particolare alle Finals Grand Prix di Manchester, il 2 e 3 dicembre prossimi a Manchester.
Foto: FITA