Senza categoria

Tennis, Luca Nardi si qualifica per le Next Gen ATP Finals: saranno due gli italiani a Jeddah

Pubblicato

il

Luca Nardi si è qualificato ufficialmente per le Next Gen ATP Finals. Il pesarese è l’ottavo nome che si presenterà a Jeddah (Arabia Saudita) dal 28 novembre al 2 dicembre. Decisivo per il giocatore marchigiano il passaggio ai quarti di finale del Challenger di Kobe in Giappone, vincendo in rimonta contro il danese Holmgren.

La race per andare in Arabia Saudita si chiude questa settimana e nessuno potrà superare Nardi, neppure se Shintaro Mochizuki vincesse il Challenger di casa. Non ci saranno invece chance di qualificazione per Luciano Darderi, eliminato precocemente questa settimana a Montevideo da parte dell’ecuadoriano Guillen Meza.

Saranno due quindi gli italiani presenti: oltre a Luca Nardi ci sarà Flavio Cobolli che aveva già conquistato la qualificazione. Completeranno il roster Arthur Fils, Luca Van Assche, Dominic Stricker, Alex Michelsen, Hamad Medjedovic e la wild card giordana Abedallah Shelbayh. Per chiari motivi, non partecipano alla rassegna Carlos Alcaraz, Holger Rune, Ben Shelton e Lorenzo Musetti.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France

Exit mobile version