Senza categoria

Trampolino elastico, i convocati dell’Italia per i Mondiali: quattro azzurri a caccia del pass olimpico

Pubblicato

il

Da giovedì 9 a domenica 12 novembre Birmingham ospiterà i Campionati Mondiali Senior 2023 di trampolino elastico, primo evento di qualificazione olimpica per i Giochi di Parigi 2024. L’imminente rassegna iridata assegnerà infatti 8 pass individuali non nominali femminili e altrettanti maschili, conteggiando solo un atleta per ciascun Paese.

Il direttore tecnico azzurro Giuseppe Cocciaro ha convocato quattro ginnasti per il Mondiale: Samuele Patisso Colonna e Marco Lavino tra gli uomini, Isabella Murgo e Sofia Pellissier tra le donne. In Gran Bretagna ci saranno in palio ben 15 titoli complessivi: individuali, tumbling, double mini trampoline con i relativi team event più il synchro e la competizione All-Around.

Gli atleti italiani verranno affiancati a Birmingham dai tecnici Luigi Meda e Roberto Girelli, dal team manager Ermes Cassani e dal direttore tecnico Cocciaro. Per volare a Parigi 2024 ci saranno anche altre occasioni, tramite le World Cup Series ed i campionati continentali previsti l’anno prossimo.

Foto: Simone Ferraro/FGI

Exit mobile version