Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Scandicci batte 3-1 Novara priva di Akimova e si prende il terzo posto in serie A1

Pubblicato

il

La Savino del Bene Scandicci vince 3-1 la sfida tra le terze della classe con la Igor Gorgonzola Novara priva della opposta russa Vita Akimova e si mette all’inseguimento delle prime due della classe.

Nel primo set non c’è storia. Scandicci domina in lungo e in largo e ben presto conquista un vantaggio considerevole che aumenta fino al 25-12 conclusivo.

Nel secondo set cambia completamente la partita. Novara riesce a mettere in difficoltà le toscane che non riescono a scrollarsi di dosso le avversarie. Ci provano nella parte centrale (17-14) ma Novara torna sotto e si gioca punto a punto fino ai vantaggi quando prima un attacco di Antropova e poi l’errore di Danesi in attacco fruttano il 2-0 per le padrone di casa.

Ancora grande equilibrio nella prima parte del terzo set ma stavolta nella fase centrale sono le piemontesi a guadagnare un piccolo vantaggio (15-13) e ad allargare la forbice nella parte finale vincendo 25-21 e riaprendo il match.

Nel quarto parziale, sulle ali dell’entusiasmo, parte meglio Novara ma alla Scandicci non si fa distanziare, torna sotto e nel finale riesce ad avere la meglio 25-21. In casa Scandicci 28 punti per Antropova e 19 per Zhu, per Novara 16 punti di Szakmary, 13 di Bosetti e 12 di Danesi

Photo LiveMedia/Sara Esposito

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità