Seguici su

Sci Alpino

Alex Vinatzer pimpante in gigante: “Miglior risultato in carriera, ora la Val Badia”. Borsotti: “Speravo meglio”

Pubblicato

il

Alex Vinatzer si è reso protagonista di una bella prova nel gigante maschile della Val d’Isere, prova valida per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino. L’azzurro è infatti riuscito a qualificarsi per la seconda manche scendendo con il pettorale numero 42, poi ha recuperato ben undici posizioni e ha concluso al 14mo posto. Un risultato decisamente interessante per l’altoatesino, che soltanto nelle ultime due stagioni si è avvicinato con frequenza alle porte larghe in affiancamento allo slalom, che resta la sua specialità prediletta.

Alex Vinatzer ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “È il mio miglior risultato in carriera nel gigante e quindi va bene. La prima manche era veramente molto tosta, questa seconda era più bella da sciare e sono riuscito ad esprimermi al meglio. Spero di fare un altro bel gigante anche in Alta Badia”.

Giovanni Borsotti ha invece concluso in quindicesima posizione: “Una seconda manche nella quale si andava molto di più. Ho fatto una manche solida, con qualche piccolo errore. Mi aspettavo qualcosa di più da questa pista, ma tutto sommato sono soddisfatto. Venivo da un mese di velocità, quindi mi fa bene tornare al gigante. Spero di fare meglio nelle prossime gare”.

Filippo Della Vite non ha portato a termine la seconda manche: “Ci ho provato ma ho sciato male, non so perché visto che stavo sciando bene in allenamento. Adesso abbiamo ancora qualche giorno di sci prima delle gare dell’Alta Badia e proverò a rimettermi a posto”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità