Senza categoria

Atletica, Nadia Battocletti torna in scena dopo l’argento: Campaccio da big con Crippa e Aouani

Pubblicato

il

Nadia Battocletti ha conquistato una splendida medaglia d’argento agli Europei di cross, andati in scena domenica scorsa a Bruxelles. Nel fango della capitale belga l’azzurra è riuscita a salire sul secondo gradino del podio nella categoria elite, dopo aver vinto per ben quattro volte consecutive a livello giovanile.

La trentina tornerà in scena il prossimo 6 gennaio per il tradizionale Campaccio, tappa del World Cross Country che si disputerà a San Giorgio su Legnano (in provincia di Milano). L’azzurra se la dovrà vedere con le burundesi Francine Niyomukunzi e Micheline Niyomahoro, saranno al via anche altre azzurre come Valentina Gemetto, Anna Arnaudo, Rebecca Lonedo, Federica Del buono, Sara Nestola, Giovanna Selva, Elisa Bortoli.

Sul fronte maschile, invece, ci sarà grande attesa per Nekagenet Crippa, recentemente diventato quarto italiano di sempre nella Maratona (2h07:35). Il trentino incrocerà Iliass Aouani, primatista nazionale dei 42,195 km. Al via anche Yohannes Chiappinelli e Ala Zoghlami in una gara dove i favoriti della vigilia saranno il keniano Daniel Ebenyo, doppio argento mondiale nel 2023 a Budapest sui 10.000 e a Riga nella mezza maratona, e l’ugandese Oscar Chelimo, bronzo iridato dei 5000 nella scorsa stagione, senza dimenticare Célestin Ndikumana ed Egide Ntakarutimana, entrambi del Burundi.

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version