Senza categoria

ATP Brisbane 2024, tanti avversari temibili per Rafael Nadal: ci sarà anche Matteo Arnaldi

Pubblicato

il

Un torneo di Brisbane molto interessante quello previsto dal 31 dicembre al 7 gennaio. L’occasione, come è noto, sarà quella di vedere in azione Rafael Nadal, lontano praticamente un anno dai campi per recuperare dal suo infortunio all’ileopsoas. L’obiettivo di Rafa è quello di essere competitivo, pur nella consapevolezza che questa stagione sarà l’ultima.

Un’entry-list in cui l’asso nativo di Manacar avrà una wild card, in un tabellone che prevede come testa di serie n.1 il danese Holger Rune. Il classe 2003, uscito di scena nel Round Robin delle ATP Finals dopo la sconfitta contro Jannik Sinner, riprenderà la sua preparazione in vista degli Australian Open e indubbiamente la curiosità sulle sue prestazioni non mancano.

A Brisbane, quindi, Nadal se la dovrà vedere con Rune, oltre che con Grigor Dimitrov, Ben Shelton, Ugo Humbert, Sebastian Korda, Sebastian Baez, Tomas Martin Etcheverry e Aslan Karatsev. Interessante sarà soprattutto veder giocare Shelton, tra i tennisti più in evidenza del circuito e capace di eseguire delle rotazioni con il dritto mancino che un po’ ricordano Rafa.

Ci sarà anche Matteo Arnaldi che, dopo le gioie di Coppa Davis, riprenderà il proprio cammino con il sogno di entrare nel 2024 in top-20. Attualmente n.44 del ranking, Arnaldi vuol dare seguito alla propria scesa e il plus dato dal successo di Malaga potrebbe fare la differenza.

Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer

Exit mobile version