Senza categoria
ATP Finals 2024: è già record di biglietti venduti: impazzisce l’entusiasmo per Sinner
Jannik Sinner ha riacceso il cuore ardente del tennis in Italia: l’altoatesino ha raggiunto risultati pressoché sconosciuti alla maggior parte degli appassionati azzurri e sta diventando sempre più un eroe nazionale per i suoi traguardi sportivi e non solo.
Nella sua popolarità ha inciso molto il finale di stagione particolarmente brillante, nel quale si è spinto sino alla finale delle Nitto ATP Finals di Torino venendo sconfitto solo da Novak Djokovic e ha trascinato l’Italia alla vittoria della Coppa Davis in quel di Malaga 47 anni dopo l’ultima volta. Eventi per giunta trasmessi in chiaro dalla RAI: fattore che ha contribuito a creare un personaggio quasi di culto.
Entusiasmo che è stato testimoniato all’apertura dei biglietti per le prossime ATP Finals a Torino: i tagliandi sono in vendita dallo scorso mercoledì 13 dicembre, ma sono stati disponibili solo ai tesserati FITP per i primi due giorni.
La vendita libera di biglietti e abbonamenti è iniziata venerdì 15 dicembre e sono tantissimi coloro che hanno voluto accaparrarsi subito un posto per vedere i migliori otto all’azione al Pala AlpiTour: dopo 24 ore si è arrivati a 1.841.000 euro di incasso. L’obiettivo è migliorare il grande successo di quest’anno, quando si sono registrati oltre 174000 spettatori e 15 sessioni sono andate sold-out.
Foto: Lapresse