Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2024, annunciate le wild-card: c’è una ex numero 1 del mondo!

Pubblicato

il

Caroline Wozniacki

Carolina Wozniacki ha ricevuto una wild-card per partecipare agli Australian Open 2024, primo Slam della stagione che scatterà il prossimo 14 gennaio sul cemento di Melbourne. La tennista danese è stata invitata dagli organizzatori, forte di una carriera sontuosa caratterizzata dal trionfo proprio in Australia nel 2018, dal sigillo alle WTA Finals nel 2017 e da due finali perse agli US Open.

La ex numero 1 del mondo si era ritirata dall’attività agonistica nel 2020, ma pochi mesi fa ha deciso di tornare in campo prendendo parte al WTA 1000 di Montreal, poi al torneo di Cincinnati e agli US Open, dove si è fermata agli ottavi di finale contro la statunitense Coco Gauff (poi trionfatrice).

La 33enne danese, ora scesa al 246mo posto nel ranking WTA dopo tre anni di inattività durante i quali è anche diventata mamma di Olivia e James, cercherà di risalire la china dall’alto del suo talento cristallino. A beneficiare delle wild-card saranno anche sei tennisti australiani: James Duckworth, Marc Polmans, Adam Walton, Kimberly Birrell, Olivia Gadecki e Taylah Preston.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità