Seguici su

Senza categoria

Un pilota cinese per la Ferrari: ufficiale l’arrivo di Yifei Ye

Pubblicato

il

Il Mondiale di F1 è pronto a tornare in Cina il prossimo anno, nel frattempo la Ferrari guarda proprio al mercato asiatico puntando su un pilota cinese.

La casa del Cavallino ha infatti ufficializzato l’arrivo di Yifei Ye, che a partire dalla prossima stagione vestirà in rosso. Classe 2000, dunque appena ventitreenne, nelle ultime stagioni ha gareggiato a marchio Porsche. Si tratta del primo pilota cinese nella storia della Ferrari.

Prime annate nelle monoposto per lui, tra Formula 4, Formula Renault, Formula 3, Euroformula Open, adesso è passato alle endurance, testandosi con le GT nelle Le Mans Series Europa e Asia. Arrivato anche il debutto nel FIA WEC. Il sogno però è la 24 ore di Le Mans, già corsa nelle ultime tre edizioni.

Le sue parole: “Quando ho saputo che sarei diventato un pilota ufficiale Ferrari ero davvero molto emozionato, per me questo è un sogno che diventa realtà. Il nuovo capitolo sportivo che si apre con il Cavallino Rampante è senza dubbio un traguardo realizzato nella mia carriera”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità