Basket
Basket: Sasha Djordjevic smentisce l’arrivo sulla panchina dell’Italia
La giornata del basket italiano è stata certamente sconvolta dalla notizia dell’improvviso approdo sulla panchina azzurra di Sasha Djordjevic. Una clamorosa bomba di mercato proveniente proprio dalla Serbia, dal sito sportklub, che ha riferito che l’ex allenatore della Virtus Bologna sarebbe prossimo a diventare il nuovo CT della nazionale italiana.
Dal sito serbo non si fa riferimento a delle date precise, ma sicuramente la posizione di Gianmarco Pozzecco verrà valutata dopo il Preolimpico a Porto Rico ed eventualmente dopo la partecipazione alle Olimpiadi. Da molto tempo si rincorrono voci di un altro cambio sulla panchina azzurra, con il Poz che potrebbe continuare la sua avventura personale con i club, proprio come sta facendo attualmente con l’Asvel Villeurbanne.
Un doppio incarico che all’inizio non sembrava essere troppo gradito al presidente Petrucci, che poi ha accettato la richiesta del suo CT. Nelle ultime settimane ha parlato benissimo dell’attuale allenatore azzurro: “Pozzecco sta lavorando bene. È un personaggio popolare, sa allenare, ha creato grande entusiasmo: al Mondiale tutti volevano vedere i suoi allenamenti. Questo dimostra che abbiamo preso un grande allenatore”.
Tornando alla notizia di Djordjevic è poi arrivata una durissima replica e smentita da parte del serbo, che al momento siede sulla panchina della Cina: “Prima di publicare notizie,bisogna assicurarsi che siano vere e fondate. Senno,si rischia di fare danno ,anche involontariamente a tutte le parti coinvolte.Continuo orgogliosamente col mio ruolo di CT della Nazionale Cinese”
Credit Ciamillo