Seguici su

Basket

Basket, terribile incendio in Francia. Distrutta l’arena dei BCM Gravelines-Dunquerque

Pubblicato

il

Ieri, lunedì 25 dicembre 2023, il giorno di Natale, un incendio scoppiato nella tarda mattinata ha distrutto completamente il complesso Gravelines Sportica, con all’interno anche l’arena da 3 mila posti che ospitava le partite casalinghe dei BCM Gravelines-Dunquerque, storico club del massimo campionato francese di basket maschile.

Impressionanti le immagini dell’incendio, causato probabilmente da un guasto all’impianto elettrico nell’attigua piscina. A causa del vento, le fiamme si sono propagate velocemente avvolgendo l’intero complesso sportivo. Così Hervé Beddeleem, direttore esecutivo del club, a RMC: “È incredibile, è il nostro luogo di lavoro. È una catastrofe incommensurabile di cui non possiamo misurare le conseguenze“.

Probabilmente dovremo ricostruire tutto”, ha dichiarato il sindaco di Gravelines, Bertrand Ringot. Scompare dunque provvisoriamente la casa dei Gravelines-Dunquerque, capaci di aggiudicarsi una Coppa di Francia nel 2005 perdendo la finale del campionato nel 2004 per 0-2 contro il Pau-Orthez. Di seguito alcuni video dell’incendio:

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità