Biathlon
Biathlon: Sturla Holm Laegreid spara per sbaglio nell’alloggio norvegese a Lenzerheide, niente mass start per lui
Singolare, e anche spiacevole, incidente occorso a Sturla Holm Laegreid in quel di Lenzerheide. Il norvegese, infatti, è stato fermato prima della disputa della mass start perché, venerdì, ha inavvertitamente sparato un colpo dal proprio fucile nell’alloggio della squadra norvegese.
L’incidente è occorso mentre il dominatore dei Mondiali 2021 stava preparando la propria carabina per la sprint. Laegreid non si è accorto che nella stessa c’era un proiettile, che ha comunque colpito il muro senza che ci siano stati altri danni di sorta.
LIVE Biathlon, Mass start femminile Lenzerheide 2023 in DIRETTA: Lisa Vittozzi per il riscatto
Il protagonista della vicenda si è scusato, ma l’IBU ha ovviamente preso provvedimenti: è arrivata la decisione di impedirgli di gareggiare oggi. Sull’incidente, inoltre, stanno indagando le autorità svizzere, benché ci sia la fattiva e ovvia collaborazione del diretto interessato.
Laegreid, infatti, è stato a colloquio con gli inquirenti per alcune ore. Non dovrebbe esserci alcuna ulteriore conseguenza, anche perché la denuncia immediata del fatto è arrivata tanto verso la squadra quanto verso la stessa IBU.
Foto: LaPresse