Seguici su

Bob

Bob, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo a Igls. 11 azzurri in gara, Baumgartner il punto di riferimento

Pubblicato

il

Archiviata ieri la tappa francese di Le Plagne, è già tempo di pensare al prossimo appuntamento della Coppa del Mondo 2023-2024 di bob. Il circuito maggiore si appresta infatti a trasferirsi in Austria e per la precisione sul budello di Igls (nei pressi di Innsbruck) per il terzo atto della stagione, in programma da venerdì 15 a domenica 17 dicembre.

L’Italia proverà a togliersi delle soddisfazioni, dopo aver dimostrato sin qui una crescita incoraggiante rispetto all’anno scorso, presentandosi alle competizioni del weekend con undici atleti. Il direttore tecnico Maurizio Oioli ha convocato Patrick Baumgartner, Lorenzo Bilotti, Mauro Colantoni, Eric Fantazzini, Robert Gino Mircea, Mattia Variola, Delmas Obou, Riccardo Ragazzi, Fabio Batti, Giada Andreutti e Tania Vicenzino.

L’evento tirolese si aprirà venerdì 15 con il monobob femminile, di scena anche anche sabato 16 insieme al bob a 2 maschile. Domenica 17 toccherà poi al bob a 2 femminile e al bob a 4 maschile, con quest’ultima gara che sarà valevole anche come Campionato Europeo e assegnerà quindi titolo e medaglie continentali

Tra sabato 16 e domenica 17 dicembre si terrà inoltre anche una tappa di Coppa Europa a Sigulda (in Lettonia), in cui saranno impegnati per il Bel Paese Alex Pagnini, Alex Verginer, Matteo Storti e Giulia Chenet.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità