Calcio a 5

Calcio a 5: l’Italia femminile cede alla Spagna nel primo test amichevole

Pubblicato

il

Il ciclo di amichevoli contro la Spagna, per la Nazionale italiana femminile di calcio a 5, inizia con una sconfitta a testa alta. A Scandicci infatti le azzurre della CT Salvatore sono state superate per 1-3 dalle iberiche, al termine di una gara equilibrata.

Succede tutto nel primo tempo. I primi dieci minuti passano tranquilli, poi arriva l’uno-due delle “Furie Rosse” con Irene e Noelia. L’Italia accusa il colpo, ma con la rete di Vanelli riesce a riaprire i giochi sul momentaneo 1-2, risultato con cui si va all’intervallo.

La ripresa rimane equilibrata, il punteggio non si muove, nonostante diverse occasioni da una parte e dall’altra. Le azzurre allora si giocano il tutto per tutto con Adamatti portiere di movimento, ma su una circolazione di palla per creare superiorità avviene l’errore. Peque intercetta la sfera e deposita nella porta sguarnita per l’1-3 finale. Domani seconda e ultima amichevole contro la Spagna campionessa d’Europa. Si giocherà sempre a Scandicci, alle ore 19.00.

ITALIA-SPAGNA 1-3 (1-2 pt)
ITALIA
Sestari, Coppari, Borges, Boutimah, Adamatti, Praticò, Grieco, Mansueto, Belli, Berté, Dal’Maz, Ferrara, Carturan. Ct Salvatore
SPAGNASilvia, Peque, Sotelo, Anita, Samper, Noelia, Laura, Marina, Luci, Benete, Ari, Una, Sanz, Irene. Ct Pons
MARCATORI: 12’31’’ Irene (S), 16’18’’ Noelia (S), 18’03’’ Vanelli (I), 18’30’’ Peque (S)
AMMONITI: 12’ pt Dal’Maz (I), 19’ Borges (I), 14’ st Berté (I)
ARBITRI: Simone Zanfino (ITA), Stefania Candria (ITA), Federica Grasso (ITA), CRONO: Letizia Macca (ITA)

Foto: Divisione Calcio a 5

Exit mobile version