Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, l’Italia si qualifica ai playoff dei Mondiali se…le combinazioni con la Spagna, e non solo

Pubblicato

il

Il destino della Nazionale italiana di calcio a 5 si compirà questa sera: alle ore 18.30, in contemporanea su tutti i campi, tranne Georgia-Portogallo, match ininfluente, si disputerà l’ultima giornata dell’élite round delle qualificazioni ai Mondiali, in programma in Uzbekistan nel 2024. L’Italia punta a rientrare tra le 4 migliori seconde che andranno agli spareggi.

Nel Gruppo D oggi i match saranno Italia-Spagna e Repubblica Ceca-Slovenia. Al momento, con la Spagna già prima, Italia e Slovenia hanno 7 punti e la stessa differenza reti negli scontri diretti, ma l’Italia è in vantaggio in quanto a differenza reti (0 contro -3) e gol segnati nel girone (14 contro 8), mentre per quanto concerne i gol segnati in trasferta gli azzurri sono a quota 5 ma oggi giocheranno in casa, mentre la Slovenia è a quota 1 ma oggi deve giocare fuori casa.

Nel Gruppo A oggi i match saranno Romania-Kazakistan e Paesi Bassi-Azerbaigian. Al momento, col Kazakistan già primo, i Paesi Bassi sono secondi a quota 6, mentre Romania ed Azerbaigian sono appaiate a quota 4. Tutte queste tre squadre hanno la possibilità di arrivare al secondo posto nel raggruppamento.

Calcio a 5, Italia a caccia dell’impresa contro la Spagna per sperare nei Mondiali 2024

L’ITALIA SI QUALIFICA AI PLAY-OFF SE…

Vince e la Slovenia non vince.

Vince e la Slovenia vince senza superarla in differenza reti (al momento Italia 0, Slovenia -3).

Vince e la Slovenia vince eguagliandone la differenza reti, ma senza superarla in gol segnati complessivamente nel girone (al momento Italia 14, Slovenia 8).

Vince e la Slovenia vince eguagliandone sia differenza reti che gol segnati complessivamente nel girone, ma senza superarla nei gol segnati in trasferta complessivamente nel girone (Italia 5 con tutte le trasferte già disputate, Slovenia al momento 1).

Pareggia, la Slovenia non vince ed i Paesi Bassi non battono l’Azerbaigian nel Gruppo A.

Perde, la Slovenia perde senza superarla in differenza reti, ed una squadra nel Gruppo A non la supera nel confronto tra gironi per le migliori seconde.

In sintesi, se l’Italia batte la Spagna deve guardare solo il risultato della Slovenia. Se l’Italia pareggia o perde, deve guardare sia il risultato della Slovenia che i risultati del Gruppo A.

Foto: Uefa.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità