Calcio

Calcio femminile, Andrea Soncin: “Tutti insieme possiamo fare grandi cose”

Pubblicato

il

Nella quinta giornata del Gruppo 4 di Lega A della Nations League 2023-2024 di calcio femminile l’Italia ha vinto per 2-3 in casa delle campionesse del mondo della Spagna, mantenendo intatte le possibilità di andarsi a giocare il secondo posto nel raggruppamento, che vale la permanenza diretta, nell’ultimo turno: le azzurre, impegnate in casa contro la Svizzera, dovranno far meglio della Svezia, impegnata in Spagna.

Al sito federale ha parlato al termine della gara il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: “Prestazione straordinaria, complimenti alle azzurre e al CT: contro le campionesse del mondo in carica hanno compiuto una vera e propria impresa. È stata scritta una splendida pagina di storia del calcio femminile italiano“.

Al suo fianco il CT dell’Italia, Andrea Soncin: “È stata una grandissima emozione, siamo venuti qui con la consapevolezza di poter fare un’impresa. È un risultato storico, come detto dal presidente Gravina le ragazze hanno scritto una pagina bellissima della storia del calcio italiano. Questa partita deve darci convinzione e fiducia in vista del futuro, perché tutti insieme possiamo fare grandi cose“.

Calcio femminile, impresa Italia a Pontevedra! Azzurre vittoriose contro la Spagna in Nations League

Foto: LaPresse

Exit mobile version