Calcio

Calcio, Wesley Sneijder: “Non avrei mai accettato di essere allenato da una donna, si sta esagerando…”

Pubblicato

il

Considerazioni che fanno e faranno discutere. Il riferimento è a quanto espresso dall’ex calciatore di Ajax, Real Madrid e Inter, Wesley Sneijder, in merito all’impegno delle donne nel calcio, che potrebbe portarle anche ad allenare una squadra di uomini a livello professionistico.

Secondo il parere dell’ex giocatore olandese, che fu tra i protagonisti della stagione 2009/2010 in nerazzurro dello storico Triplete con José Mourinho in panchina, non si sta andando nella giusta direzione. Intervenuto a Voetbal e parlando dell’ipotesi di vedere un’allenatrice a gestire un gruppo formato da individui maschi, il parere del neerlandese è stato chiaro.

Secondo me stiamo esagerando. Forse adesso le cose sono cambiate, ma se ripenso a me…“, ha ammesso Sneijder. Entrando nello specifico, l’ex trequartista della Beneamata ha aggiunto: “In uno spogliatoio non potrei mai pensare di essere allenato da una donna. Con tutti i discorsi, anche quelli più umoristici, che ne derivano. Io non ho niente contro le donne, sia chiaro, ma credo che stiamo un po’ impazzendo“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version