Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Andrea Bagioli: “Voglio provarci all’Amstel e alla Freccia, al Giro per una vittoria di tappa”

Pubblicato

il

Andrea Bagioli

Un finale di stagione super, un Lombardia strepitoso, chiuso in seconda posizione alle spalle solamente di Tadej Pogacar e davanti a Primoz Roglic. L’Italia punta tanto su Andrea Bagioli che sembra definitivamente essere esploso dopo un inizio di carriera altalenante. L’azzurro cambierà squadra nel 2024, passerà alla Lidl-Trek.

Le sue parole sull’annata appena passata a GCN: “Le ultime settimane dell’anno sono state incredibili. Non mi aspettavo davvero di poter essere con i primi, in particolare al Lombardia con corridori come Roglic, Yates e Vlasov. È stato straordinario e spero di iniziare la prossima stagione allo stesso modo”.

Il programma della prossima stagione: “Inizierò alla Volta ao Algarve, quindi un po’ tardi. Poi verrò in Italia per Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo. A seguire Giro dei Paesi Baschi, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. Poi ci sarà il Giro d’Italia, che correrò per la prima volta in carriera”.

Gli obiettivi: “Spero di avere un ruolo da capitano in qualcuna di queste corse iniziali, oltre che ad Amstel e Freccia. Sono arrivato sesto quest’anno alla Amstel e questo tipo di corse son perfette per me. Quindi sarò uno dei leader. Al Giro l’intenzione è andare per provarci e vincere una tappa perché non sono realmente pronto per fare classifica in questo momento”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità