Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Célia Gery vince a Namur tra le juniores e vola in testa alla Coppa del Mondo. Martinoli in top 20

Pubblicato

il

Celia Gery

Prosegue inesorabile la Coppa del Mondo di ciclocross 2023-2024: è giunto il momento dell’appuntamento di Namur (Belgio) e si tratta della seconda tappa per gli juniores. Dopo la prova maschile è andata in scena la gara femminile che ha visto trionfare nettamente la francese Célia Gery.

La transalpina ha fatto registrare il tempo di 37:49, ottenendo la seconda vittoria consecutiva in Coppa del Mondo dopo il sigillo di Dublino. La sua avversaria diretta Cat Ferguson è giunta invece quinta a 44 secondi di ritardo: la britannica perde così la leadership della classifica generale.

In seconda posizione è arrivata la slovacca Viktoria Chladonova che ha corso per gran parte della gara in solitaria: 22 i secondi di gap accusati da Gery. Completa il podio un’altra francese, Amandine Muller che arriva a 40 secondi dalla vincitrice.

Lontane dalle prime posizioni tutte le azzurre presenti: la prima italiana è Giada Martinoli che è ventesima a 3’31” da Gery, poi 24esima Elisa Ferri e 25esima Ilaria Tambosco.

Foto: Instagram

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità