Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Tibor Del Grosso si impone ad Anversa tra gli under 23, italiani fuori dalla top 25

Pubblicato

il

Tibor del Grosso

Tibor Del Grosso l’ha fatto di nuovo. Quando partecipa, l’olandese non tradisce: tre vittorie su tre dopo quelle di Troyes e Dublino che valgono la leadership della Coppa del Mondo di ciclocross 2023-2024 della categoria under 23 dopo la tappa di Anversa (Belgio).

La differenza Del Grosso l’ha fatta nella prima parte di gara: un’andatura notevole per staccare tutti gli inseguitori e poter correre in gestione la seconda parte della prova. Il vantaggio accumulato era superiore ai 20 secondi sul belga Ward Hubys che ha spaventato l’olandese nel finale, giungendo a soli 7 secondi di distacco.

Terza posizione invece per un altro belga, Emiel Verstrynge, che comandava la classifica di Coppa del Mondo alla vigilia di questa tappa. Distacco notevole di 42 secondi, ma è riuscito comunque a salire sul podio grazie a un buono spunto che gli ha permesso di anticipare allo sprint il connazionale Jente Michels.

Molto lontani invece gli italiani: il migliore è Filippo Agostinacchio che chiude addirittura a 3’45” di ritardo rispetto al vincitore in 26esima posizione, mentre finisce ancora più indietro Tommaso Cafueri che ha chiuso in 35esima piazza a 4’25” di ritardo.

Foto: Instagram

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità