Ciclismo
Ciclocross, Wout Van Aert non sarà ai Mondiali di Tabor: “Scelta precisa per un inverno tranquillo”
Wout Van Aert è tornato ieri al suo ‘primo amore’ del ciclocross. Ad Essen è stato un vero e proprio dominatore, partendo a marce basse ed emergendo piano piano, fino a fare il vuoto al quarto giro per avviarsi a vincere con un minuto e mezzo di vantaggio su Jens Adams. Ma l’apparizione di ieri è stata una delle poche nella disciplina.
Difatti il belga ha annunciato che non farà parte della spedizione belga al prossimo Mondiale di Tabor di scena a febbraio. Niente sfida contro Mathieu van der Poel, che invece vorrà difendere la maglia iridata conquistata ad Hoogerheide lo scorso febbraio proprio contro l’alfiere della Visma-Rent a Bike.
Lo stesso Van Aert, prima della gara di ieri ad Essen, ha annunciato come stanno le cose: “Un peccato, ma è una scelta precisa quella di fare una transizione veloce tra ciclocross e strada. Sarà bello avere un inverno più tranquillo, ma darò tutto in ogni corsa alla quale prenderò parte“.
Il belga ha difatti annunciato il suo calendario invernale, con sole otto gare a cui parteciperà in maniera sicura e tre quantomeno in dubbio in questo istante. E tra questi appuntamenti, non ci sarà il Mondiale che perde uno dei suoi più grandi protagonisti.
Foto: Foto: LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla – LivePhotoSport.it