Formula 1

Come sta Michael Schumacher? Todt: “C’è, ma non è più quello di prima”

Pubblicato

il

Il 29 dicembre 2013 cambiava radicalmente la vita di Michael Schumacher, sette volte campione del mondo in Formula 1: dopo i tanti rischi presi ad alta velocità in macchina, il destino lo segnò su una pista da sci a Méribel, quando rimase gravemente ferito dopo un incidente e trascorse diversi mesi in coma farmacologico.

Torna a parlare di lui tramite L’Equipe l’ex team principal Ferrari Jean Todt, che segnò tutta l’epopea della Rossa proprio con Schumi alla guida. Queste le sue parole: “Michael è qui, quindi non mi manca, ma non è più il Michael di prima. È diverso ed è magnificamente sostenuto da sua moglie e dai suoi figli che lo proteggono“.

Aggiunge: “La sua vita ora è diversa e ho il privilegio di poter condividere momenti con lui. Questo è tutto quello che c’è da dire. Purtroppo il destino lo ha colpito dieci anni fa e non è più il Michael che abbiamo conosciuto in Formula 1”.

Todt in passato aveva raccontato di aver passato diversi momenti insieme a Schumacher, di aver visto dei Gran Premi in tv in sua compagnia. Un’intervista malinconica quella del dirigente francese, che ha ammesso come le condizioni di salute del pilota tedesco siano incontrovertibili e per certi versi compromesse.

Foto: Lapresse

Exit mobile version