Senza categoria
Cosa è successo a Jasmine Paolini contro Kerber in United Cup: 2 game persi a tavolino
Momento davvero complicato per Jasmine Paolini nel corso del secondo set della sfida ad Angelique Kerber nel confronto di United Cup tra Italia e Germania. La toscana, a Sydney, si stava esprimendo benissimo nel match del ritorno della tedesca tre volte vincitrice Slam, quando sono iniziati i guai fisici.
Interessata in particolare la gamba sinistra, quella che ha iniziato a farle sentire dolore nel corso del sesto gioco e dopo una notevole quantità di opportunità. L’italiana, sul 40 pari, si è poi dovuta accasciare a terra, piegata senza mezzi termini dal dolore e incapace di continuare a stare in piedi.
LIVE Sonego-Zverev, Italia-Germania 1-0 United Cup in DIRETTA: l’azzurro cerca l’impresa
A quel punto si è presentato in blocco il team medico per aiutarla. Il fatto è che, per i crampi, non è possibile chiedere medical timeout: così, oltre a dover rinunciare al game in corso Paolini ha anche dovuto cedere quello successivo.
Nei minuti successivi l’azzurra si è trovata a giocare praticamente da ferma, ma ha messo in atto una rimonta ai limiti del clamoroso tirando il possibile e anche l’impossibile: missione compiuta per arrivare al 6-4 7-5. Di fatto, ha vinto quasi senza riuscire a muoversi.
Foto: LaPresse