Sci Alpino

Cosa è successo ad Elena Curtoni: terribile caduta nel superG di St. Moritz. Le condizioni

Pubblicato

il

Nel corso dell’odierno super G femminile in corso a St. Moritz, in Svizzera, valido per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino si è resa protagonista di una rovinosa caduta Elena Curtoni, la quale era partita col pettorale numero 8, subito dopo Sofia Goggia, scattata col 7 ed al momento in testa alla gara.

Elena Curtoni aveva fatto segnare il miglior tempo al primo intermedio, con 14 centesimi di vantaggio su Goggia, salvo pagare qualcosina ed attestarsi in seconda piazza con 24 centesimi di ritardo dalla connazionale al secondo rilevamento. Contestualmente è arrivata l’uscita di pista.

Un impatto durissimo contro le reti di protezione: l’azzurra si è fatta sbalzare da un dosso, ma gli attacchi si sono aperti ed uno sci è volato via: Curtoni ha prontamente alzato il braccio, rassicurando i presenti, e poco dopo è stata inquadrata in piedi sulle proprie gambe senza bisogno di alcun ausilio.

Sci alpino, i convocati dell’Italia per il gigante e lo slalom di Val d’Isere

Al traguardo l’azzurra è stata inquadrata comunque sorridente, non dovrebbero esserci particolari problemi e per fortuna si può tirare un sospiro di sollievo, in quanto non dovrebbe esserci nulla di grave: l’unico rammarico è per l’andamento della gara, davvero ottima, che Curtoni stava disputando.

AGGIORNAMENTO 16.30

Purtroppo Elena Curtoni ha riportato la frattura dell’osso sacro e dovrà rimanere a riposo per qualche settimana, dopodiché sarà rivalutata dai medici della FISI.

Foto: LaPresse

Exit mobile version