Seguici su

Formula 1

F1: il GP di Spagna si sposta da Barcellona a Madrid?

Pubblicato

il

Carlos Sainz

La F1 potrebbe essere pronta a un cambio di location per certi versi “epocale”. Secondo quanto riportato da diversi media spagnoli infatti, Liberty Media, sotto forte spinta di alcuni sponsor e non solo, starebbe per ufficializzare che, nel 2026, il GP di Spagna potrebbe abbandonare la classica sede del Montmelò di Barcellona per spostarsi a Madrid.

Da un tracciato classico e conosciutissimo dai piloti a un nuovo circuito cittadino. La cosa sembra in grande stato di avanzamento, anche perché a spingere dall’interno verso questa soluzione potrebbero essere anche gli entourage di Fernando Alonso e Carlos Sainz, con il secondo che, a differenza del due volte campione del mondo, che è asturiano, è proprio nativo di Madrid e che quindi potrebbe attirare un’importante fetta di pubblico.

Nelle prossime settimane si attendono novità in merito. Va ricordato inoltre che nel 2026 i regolamenti tecnici cambieranno e che, di conseguenza, avere una prova del calendario mondiale della F1 sulle proprie strade potrebbe essere un vantaggio non indifferente.

Intanto sempre dalla penisola iberica una nuova ipotesi avanza: Barcellona e Madrid in “unione alternativa” per conservare comunque il GP di Spagna nella schedule internazionale. A Barcellona gli anni dispari e a Madrid gli anni pari.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità