Formula 1
F1, Max Verstappen parla chiaro: “Mi ritirerò quando non sarò più al 100%”
Non ci sono dubbi che Max Verstappen sia il principale favorito per il successo nel Mondiale 2024 di F1. Il campionato dell’anno venturo non avrà grossi cambiamenti dal punto di vista regolamentare ed è ragionevole pensare che l’olandese abbia dei notevoli vantaggi, vista la superiorità manifestata nel corso del 2023. Verstappen si è imposto in 19 delle 22 gare disputate e questo dato parla chiaro dell’egemonia a cui si è assistito.
Il connubio con la Red Bull è stato tale da far piombare in una crisi di “identità” il suo compagno di squadra, Sergio Perez, non in grado di trovare la quadra dell’assetto dopo alcuni GP della stagione citata. Valutando il tutto in ottica futura, la presenza di Max sarà legata al fatto di essere competitivo al meglio delle sue possibilità. Non c’è intenzione di competere senza quella consapevolezza.
A The-Race l’alfiere della scuderia di Milton Keynes è stato molto chiaro: “Mi fermerò quando non sarò più al 100%. Amo la competizione e mi piace vincere le gare, ma se non sto dando il 100%, allora mi stufo e preferisco non guidare“. Vedremo fino a quando le motivazioni sapranno alimentare il suo “motore.
Giova ricordare che il tre volte iridato sia legato a Red Bull da un contratto con scadenza nel 2028 e questo potrebbe essere l’ultimo della sua carriera, quando Verstappen avrà soli 31 anni. Staremo a vedere.
Foto: LaPresse