Freestyle
Freestyle skicross oggi Arosa 2023: programma, orari, tv, streaming, italiani in gara
Una gara per raddrizzare un inizio di stagione complesso. Questa sera, a partire dalle ore 20:15, si svolgerà ad Arosa (Svizzera) la terza tappa del circuito di Coppa del Mondo 2023 di sci freestyle, specialità skicross, appuntamento dove l’osservato speciale sarà senza dubbio Simone Deromedis.
Il Campione del Mondo in carica, diciassettesimo in qualifica, è motivato a conquistare un piazzamento di lusso nelle nevi elvetiche dopo un debutto incolore. La prima uscita, quella di Val Thorens, non ha sorriso infatti al motivo di Trento, il quale non è riuscito a staccare il pass per la Finale in gara-1, uscendo poi soltanto agli ottavi in gara-2.
Attenzione però a non sottovalutare Federico Tomasoni, azzurro che si è reso protagonista di un ottimo segmento di qualificazione chiudendo al secondo posto alle spalle dell’austriaco Adam Kappacher e davanti al canadese Jared Schmidt
Saranno presenti poi anche Edoardo Zorzi (ventottesimo dopo la fase di qualificazione) Dominik Zuech (quarantunesimo) Davide Cazzaniga (quarantaseiesimo) e Yanick Gunsch (quarantasettesimo).
Le Finali della seconda tappa di Coppa del Mondo di skicross saranno trasmesse in diretta TV Eurosport 2 e su RAI Sport+HD. Prevista anche una diretta streaming su Discovery+ e RAI Play Di seguito il programma completo.
COPPA DEL MONDO SKICROSS AROSA 2023: IL PROGRAMMA DELL’EVENTO
Martedì 12 dicembre
20:15 Finale femminile
20:15 Finale maschile
COPPA DEL MONDO SKICROSS AROSA 2023: COME SEGUIRLA IN TV E STREAMING
Diretta Tv: Eurosport 2; RAI Sport+HD
Diretta Streaming: Discovery+, RAI Play
Foto: Pentaphoto