Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Milena Baldassarri: “Ogni esercizio avrà uno stile differente”

Pubblicato

il

Milena Baldassarri

Milena Baldassarri ha conquistato il pass non nominale per le Olimpiadi di Parigi 2024 e la prossima estate sarà quasi sicuramente protagonista ai Giochi (sarà la Direttrice Tecnica Emanuela Maccarani a decidere le convocate, che salvo clamorose sorprese saranno proprio Baldassarri e Sofia Raffaeli). L’azzurra sarà impegnata nella kermesse a cinque cerchi dopo il sesto posto ottenuto nel concorso generale individuale a Tokyo 2020.

La nostra portacolori ne ha parlato a Ginnasticomania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport: “Sono super concentrata per Parigi, mancano pochi mesi. Stiamo lavorando per quello e per arrivare pronti a quei giorni. Stiamo cambiando gli esercizi con la coach Claudia Mancinelli e non vedo l’ora di farveli vedere. Scegliamo insieme le musiche. Bisogna variare e non avere quattro esercizi uguali, ci sono vari stili e non spoilero nulla“.

La romagnola si è poi soffermata sui grandi sacrifici che richiede la pratica della ginnastica ritmica: “Questo sport richiede molte ore di allenamento, ma per un sogno grande si farebbe questo e altro“. Non poteva mancare un messaggio rivolto alle interpreti più giovani: “Inseguite sempre i vostri sogni e divertitevi, se non ci si diverte diventa tutto difficile“. Di seguito la VIDEO intervista integrale a Milena Baldassarri.

VIDEO INTERVISTA MILENA BALDASSARRI

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità