Seguici su

Golf

Golf, clamoroso annuncio di Rahm. Lo spagnolo firma per gli sceicchi del circuito Liv

Pubblicato

il

Jon Rahm

Un fulmine a ciel sereno scuote il golf internazionale. Jon Rahm, attuale numero tre dell’Official World Golf Ranking, annuncia il passaggio al circuito saudita Liv. Lo spagnolo nei prossimi tre anni incasserà la bellezza di 520 milioni di dollari, diventando uno degli sportivi più pagati del pianeta. I dettagli del contratto non sono però ancora stati resi noti.

Mattatore nella recente Ryder Cup e vincitore dell’ultimo Masters, il campione basco, corteggiato da mesi dagli sceicchi del circuito arabo, non ha potuto resistere all’irrinunciabile offerta. 520 milioni di dollari è l’equivalente di tutti i premi distribuiti nel 2023 dal PGA Tour. “Come potete vedere, è ufficiale. Non è stata una decisione semplice, ma il circuito Liv ha portato una ventata di freschezza nel mondo del golf. I soldi sono una variabile importante, ma come ho sempre detto non gioco per i soldi. Come padre e marito non posso però ignorarli. Ringrazio il PGA Tour a cui sarò sempre grato per i momenti e le emozioni vissute”, le parole di Rahm a margine del clamoroso annuncio.

Il golfista basco si unisce a protagonisti del calibro degli americani Dustin Johnson, Brooks Koepka, Phil Mickelson, e degli europei Sergio Garcia, Lee Westwood e Ian Poulter. Il roboante passaggio di circuito da parte dell’iberico ha scosso il movimento golfistico. Tra i primi a rilasciare una dichiarazione in merito Rory McIlroy, che commenta così: “Mi mancherà competere contro di lui quasi ogni settimana. E’ un gran giocatore ed un ottimo compagno di squadra. Spero che possa partecipare alla Ryder Cup 2025 di Bethpage, confido in un cambio di politica nei criteri di selezione da parte dell’European Tour”.

Foto: LaPresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità