Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: Bolzano batte Val Pusteria, Asiago la spunta sui Black Wings Linz

Pubblicato

il

Un altro venerdì sera nella stagione regolare 2023-2024 dell’ICE Hockey League è andato in archivio. Tutte e tre le squadre italiane del torneo erano impegnate in pista: ecco come sono andate le cose nel dettaglio.

Nel derby fra Val Pusteria e Bolzano, a spuntarla sono stati le “Volpi” all’overtime con il punteggio di 2-3. Padroni di casa vanti 2-0, per effetto dei gol di Schofield e Petan, poi ripresi e rimontati dagli ospiti, grazie alle griffe di Frigo, Thomas e, dopo il 2-2 dei regolamentari, dalla zampata di McClure.

Nell’altra gara in agenda invece, l’Asiago ha superato 8-7 in una partita incredibile i Black Wings Linz. Veneti in vantaggio prima 3-0 e poi 5-2, Saracino e Marchetti protagonisti con una doppietta a testa, poi però il ritorno degli austriaci: Mackenzie e Kristler scatenati, sino al sorpasso nel terzo e ultimo periodo di gioco. Altro giro di botta e risposta, questa volta a favore dell’Asiago: 6-6 e infine 7-7 sulla sirena, con Marchetti ancora protagonista. Overtime, che pero non bastano. Shoot Out: a risolvere la lotteria è il gol di Rapuzzi.

Domani altro giro e altra corsa: Val Pusteria tornerà in campo, ancora in casa, alle ore 19.45 proprio contro i Black Wings Linz.

Foto: Antonello Vanna

Exit mobile version