Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: Bolzano trova ancora una vittoria in ICE League, male Asiago

Pubblicato

il

Una vittoria e una sconfitta per le due squadre italiane impegnate quest’oggi nel Campionato ICE League 2023-2024 di hockey su ghiaccio. Da una parte Bolzano ha proseguito la sua rincorsa verso le posizioni di vertice, mentre Asiago sprofonda nei bassifondi della classifica.

Le foxes nello specifico, grazie a un terzo periodo di altissimo profilo, hanno regolato in rimonta il Graz con il risultato di 6-3. Un match pazzesco quello degli altoatesini che, dopo aver aperto le marcature al 4:12 del primo periodo con Sikura, hanno subito la rimonta di Viksten all’11:13 e il contro sorpaso al 15:09 con Salinitri. Sarà invece Miceli, al 16:22) a ripristinare gli equilibri.

Sul parziale di 2-2 gli austriaci passano nuovamente in vantaggio nel secondo turno, trovando la rete di nuovo di Salinitri al 9:44. Sarà tuttavia il preludio di un ultimo atto dominato da capo a coda per Bolzano: Frank, al 2:11, pareggia ancora i conti, lasciando poi spazio a Thomas (5:38), McClure (7:51) e Miceli (13:00).

Hockey ghiaccio, nella serata di Alps League, prosegue il cammino di Renon, vincono Unterland Cavaliers e Cortina

Nulla ha potuto invece Asiago al cospetto di Klagenfurt, arrendendosi con il risultato di 2-5. La rete di Vallati, arrivata dopo appena 50 secondi, illude la compagine italiana che poi è cosretta a cedere il passo alla supremazia degli avversari siglata da Ganahl (10:32, 4:07, del secondo periodo), Herburger (4:02 del terzo periodo), Vallant (10:24) e Bischofberger (18:55). Tutti goal che renderanno inutile il timbro del 2-4 provvisorio siglato da Marchetti al 17:20.

L’ICE league tornerà venerdì 8 dicembre.

Foto: Antonello Vanna

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità