Hockey Pista

Hockey pista, Europei Femminili 2023: l’Italia parte col piede giusto! Francia battuta

Pubblicato

il

Da pochi minuti si è conclusa, in quel di Olot, la prima partita dell’Italia agli Europei Femminili 2023 di hockey su pista. Ecco come sono andate le cose nel match che ha opposto le azzurre alla Francia.

LA CRONACA

La partita, in terra spagnola, parte subito bene per le ragazze di Massimo Giudice: pronti, via ed è gol con Pamela Lapolla che griffa la rete dell’1-0. La strada si mette in discesa per l’Italia, anche se all’intervallo si va con una sola rete di vantaggio.

Nella ripresa però, la musica cambia. Ancora in apertura di frazione, ancora Lapolla, in questa occasione con due squilli: la Francia non può contenere la furia della giocatrice italiana, è 3-0.

Il match di fatto si chiude qui. Il resto della gara serve solo a definire il risultato: arrivano, in successione, i gol di Tamiozzo e Rossetto, per il momentaneo 5-0, e poi quelli transalpini di Gohet ed Espin. 

La partita si chiude quindi sul 5-2 per l’Italia che inizia gli Europei nel migliore dei modi. Domani Lapolla e compagne saranno chiamate invece ad affrontare, alle ore 18, il temibile Portogallo.

Foto: Marzia Cattini / FISR

Exit mobile version