Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Europei Femminili 2023: l’Italia vince il bronzo domando la Francia

Pubblicato

il

Gli Europei Femminili 2023 di hockey pista dell’Italia di Massimo Giudice si sono conclusi con un’importante medaglia di bronzo. Ecco come sono andate le cose, nel dettaglio, nel match vinto per 3-0 dalle azzurre contro la Francia.

LA CRONACA

A Olot la partita inizia con buona intensità, ma nessuna occasione che sblocca il punteggio. Il tempo scivola verso la fine della prima frazione, ma all’improvviso ecco arrivare il guizzo che dà il vantaggio all’Italia: Elena Tamiozzo si accende e firma in rapida successione prima il gol dell’1-0 e poi quello del 2-0, con cui si va al riposo.

Forte del doppio vantaggio la formazione tricolore rientra in campo con tante sicurezze. La Francia prova a reagire, ma non punge. Il match si innervosisce, soprattutto da parte transalpina. Meno di quattro minuti alla fine, Elena Tamiozzo si mette ancora in moto: cala il tris che chiude i giochi.

L’Italia conferma il risultato del 2021 vincendo, come detto, il bronzo. Per l’oro la finalissima vedrà le padrone di casa della Spagna sfidare il Portogallo.

Foto: FISR / Marzia Cattini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità