Hockey Pista

Hockey pista: Lodi vince e trova il quarto posto in Serie A1. Sandrigo e Bassano si dividono la posta

Pubblicato

il

Vince solo Lodi nella domenica dedicata al Campionato di Serie A1 2023-2024 di hockey su pista. La compagine lombarda nello specifico ha compiuto un blitz in casa del Giovinazzo, mentre Bassano e Sandrigo si sono divisi la posta.

Una partita senza storia quella degli Amatori Wasken, abili a imporsi in scioltezza chiudendo i conti con un netto 1-6, indirizzando le sorti della disputa fin dalla prima frazione, terminata con il parziale di 1-3.

Impattano invece sul 2-2 Bassano e Sandrigo, entrambi artefici di una sfida molto equilibrata: ad aprire gli equilibri è stato Ghirardello al 10’58, salvo poi subire il pareggio dei veniti al 17:20 con Pozzato su rigore. Nel secondo tempo ci riprova Sandrigo con Ardit (6:14), venendo però raggiunta di nuovo dagli avversari, merito della rete di Guimares al 6:19.

Sport rotellistici: le location ufficiali dei World Skate Games 2024. Attesa per le ufficialità

In virtù dei risultati odierni Lodi è balzato al quarto posto della classifica a quota 23, mentre Sandrigo e Bassano gravitano al nono e al decimo posto con 14 e 13 punti. Resta fanalino di coda invece Giovinazzo, fermo con 4 lunghezze.

Sono certe della qualificazione ai quarti di Coppa Italia Forte Dei Marmi Trissino, Follonica, Lodi, Sarzana, Grosseto e Valdagno.

Foto: FISR

Exit mobile version