Hockey Prato

Hockey prato, Mondo: “Importante miglioramento come squadra nei vari raduni”

Pubblicato

il

Si è concluso un altro raduno per la Nazionale femminile di hockey su prato che è apparsa in netta crescita a Valencia, in grado di giocarsela alla pari in amichevole con le padrone di casa della Spagna e di non tracollare con la Germania.

Le azzurre sono concentrate per l’appuntamento più importante del quadriennio: a partire dal 13 gennaio, in India, il preolimpico di Ranchi con i posti per Parigi 2024 in palio.

Le parole dell’allenatore Andreas Mondo: “Sono molto contento e soddisfatto. Non solo per questo raduno, ma anche per gli altri a cui abbiamo partecipato. In totale abbiamo svolto 19 allenamenti. Siamo riusciti a creare un sistema di gioco che ci permetterà, come crediamo, di essere competitivi nelle qualificazioni olimpiche in India. Abbiamo lavorato con attenzione su quei dettagli che possono fare la differenza e li abbiamo messi in pratica contro avversarie di rango”.  

E ancora: “C’è grande soddisfazione per il lavoro fisico individuale che le ragazze hanno svolto. Prodotto un importante miglioramento come squadra”. 

Foto: FIH

Exit mobile version