Senza categoria
Kooyong Classic 2024, avversari impegnativi per Jannik Sinner: Holger Rune il più temibile
Un antipasto succulento. Dal 10 al 12 gennaio 2024, al Lawn Tennis Club di Melbourne (Australia), sarà di scena il Kooyong Classic, torneo di esibizione in avvicinamento agli Australian Open. Lo Slam nella terra dei canguri (14-28 gennaio) rappresenta il primo evento importante per i tennisti, che in questa off-season si stanno preparando al meglio delle loro possibilità per essere pronti.
Jannik Sinner sta effettuando i propri allenamenti al caldo di Alicante (Spagna), per lavorare sul suo fisico e accrescere il livello del proprio tennis. Un Sinner che sarà protagonista di questo evento, l’unico a precedere il Major australiano. Contrariamente al passato, Jannik ha deciso di dedicare più tempo al lavoro tra palestra e campo al fine di andare a limitare alcune delle sue criticità.
Un torneo nel quale il roster dei partecipanti è ragguardevole: Holger Rune, Casper Ruud, Stan Wawrinka, Dominic Thiem, Andy Murray, Frances Tiafoe, Milos Raonic, Marin Cilic, Marc Polmans, Zhang Zhizhen e Karen Khachanov saranno gli altri tennisti ai nastri di partenza.
Great field of the Kooyong Classic, from January 10-12 at the Kooyong Lawn Tennis Club
Andy Murray
Jannik Sinner
Casper Ruud
Stan Wawrinka
Dominic Thiem
Holger Rune
Frances Tiafoe
Milos Raonic
Marin Cilic
Marc Polmans
Zhang Zhizhen
Karen Khachanov— Michal Samulski (@MichalSamulski) December 18, 2023
Tra questi, il danese Rune è sicuramente quello più qualificato. Il tennista, attualmente allenato da Boris Becker, ha fatto vedere già le sue qualità e in chiusura di stagione si è ben comportato, dando vita a incontri spettacolari contro Novak Djokovic e proprio Sinner nel corso delle ATP Finals. A Torino, Jannik è riuscito a sconfiggere per la prima volta Holger, considerando che negli altri due precedenti si era imposto sempre il classe 2003. Sarà interessante assistere eventualmente a un incrocio tra loro, in vista poi di quello che attende entrambi nello Slam.
Foto: LaPresse