Seguici su

Bob

Milano-Cortina 2026, Malagò sulla pista di bob: “Spero in un miracolo all’italiana”

Pubblicato

il

Giovanni Malagò

Continua a tenere banco la questione della pista da bob per le Olimpiadi Invernali 2026 di Milano-Cortina. Il presidente del CIO Thomas Bach ha ribadito come il comitato olimpico internazionale voglia puntare su un impianto già pronto e in funzione.

Le speranze per l’Italia di avere un budello per la rassegna a cinque cerchi diminuiscono sempre di più e non è apparso particolarmente fiducioso il presidente del CONI, Giovanni Malagò, che è intervenuto sull’argomento a margine della cerimonia di apertura del Trofeo Coni winter 2023.

Le sue parole raccolte dall’ANSA: “Ogni giorno leggo un sacco di dichiarazioni, di tutto di più, ma il CIO la decisione l’ha presa e non è che si è svegliato una mattina e ha puntato i piedi. Noi lo abbiamo reso partecipe di una decisione che ci è stata trasmessa perchè non siamo noi i costruttori dell’opera ma quelli che devono riceverla. Da italiano, da uomo delle istituzioni, faccio il tifo perchè venga fuori un miracolo all’italiana ma al momento non c’è nessun elemento certo“.

Ha aggiunto: “Nel frattempo sono passati altri due mesi, dovevamo ricevere dei documenti e non sono arrivati, né da Cesana, né da Cortina. Ma lo dico con una malinconica serenità. Uno deve guardarsi attorno, anche geograficamente, e questo non viene visto come un problema ma anzi lo vedono come un attestato di serietà: da tanti anni pallacanestro, pallavolo e calcio giocano in più Paesi, in più Continenti“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità