Nuoto
Nuoto, Alberto Razzetti concede il bis d’argento nei 200 farfalla. Ponti oro negli Europei in vasca corta
Neanche il tempo di respirare. Alberto Razzetti, dopo aver conquistato l’argento nei 200 misti, si è ripresentato nella vasca corta di Otopeni (Romania), sede degli Europei 2023, per lanciare nuovamente il guanto di sfida nell’atto conclusivo dei 200 farfalla uomini. Il ligure ha affrontato in primis una sfida contro se stesso, dovendo gestire in poco tempo lo sforzo di due gare di alto livello.
Il contesto non era dei più favorevoli, specialmente perché al suo fianco c’era da battere un Noe Ponti in grande spolvero, reduce dall’oro dei 100 delfino con record europeo annesso. Ebbene, la gara si è giocata nel duello tra l’elvetico e il nostro portacolori, che ha cercato di mettere in difficoltà il suo avversario, con una costante progressione.
Il rossocrociato però è rimasto sempre in scia ad Alberto e nell’ultima vasca ha concluso con un 14.19 che gli ha regalato il secondo oro della sua rassegna in 1:49.71. Per Razzetti altro argento, quindi, in 1:50.10, ma con meno da recriminare rispetto ai 200 misti. A completare il quadro della top-3 è stato il magiaro Richard Marton in 1:52.12, notevolmente distanziato dai primi due.
Foto: LaPresse