Nuoto

Nuoto, Alberto Razzetti: “A rana ho capito di poter vincere. Volevo rendere speciale la giornata dell’Italia”

Pubblicato

il

Alberto Razzetti firma una delle prestazioni più impressionanti dell’intera spedizione azzurra e conquista una meravigliosa medaglia d’oro nei 400 misti ai Campionati Europei 2023 di nuoto in vasca corta, in corso di svolgimento nella piscina dell’Aquatics Complex di Otopeni (in Romania). Il “Razzo” si è imposto in 3’57″01, sconfiggendo nettamente alla distanza il britannico Duncan Scott e migliorando di oltre due secondi il suo record italiano.

Sono contento. Oggi sta andando benissimo per tutti. Mi ha dato molta carica questa cosa ed in particolare la vittoria di Simona allo sprint mi ha gasato molto mentre ero in camera di chiamata. Mi sono detto che era una bella giornata per l’Italia e avrei voluto renderla ancora più speciale, quindi sono molto contento di esserci riuscito“, le prime parole a caldo del ligure ai microfoni di Rai Sport.

La finale dei 200 misti è stata la gara che mi è piaciuta un po’ di meno, perché sapevo di stare bene. Il tempo è ottimo, 3’56″99 mi sarebbe piaciuto di più ma prendo tutto e porto a casa. Ho visto che ho fatto anche il record dei campionati, quindi sono davvero contento. Mi sono divertito. Mi sentivo benissimo sin dall’inizio. Ho visto che riuscivo a stare con Duncan tra delfino e dorso, poi sono andato un po’ via a rana e lì ho capito che potevo vincerla, quindi ho dato tutto e ce l’ho fatta“, racconta l’azzurro.

Foto: Lapresse

Exit mobile version