Nuoto

Nuoto, Lorenzo Mora agevolmente in semifinale nei 100 dorso degli Europei

Pubblicato

il

Lorenzo Mora si porta a casa la qualificazione in semifinale dei 200 dorso agli Europei di nuoto in vasca corta di Otopeni. Gara approcciata in maniera morbida dal titolare del bronzo nei 100 metri ottenuto ieri, chiudendo con il dodicesimo tempo assoluto di qualificazione.

L’inizio di Lorenzo è quantomeno sonnecchiante, poiché decide di non seguire il ritmo dei britannici Cameron Brooker e Luke Greenbank, loro ‘costretti’ a fare bene per mettersi avanti ai connazionali Brodie Williams ed Oliver Morgan. Ai primi 50 metri è addirittura settimo, ma è un’andatura quantomeno controllata, sapendo quanto gli basta per la semifinale.

E infatti bastano gli ultimi 50 metri al ragazzo nativo di Carpi per mettere le cose a posto e chiudere con il quinto tempo di manche in 1’54”01, il dodicesimo assoluto ma decimo tra i qualificati per le ‘eliminazioni’ di Williams e Morgan a causa della regola che possono esserci solo due connazionali in semifinale.

Non è un caso che i migliori crono siano proprio britannici, con Luke Greenbank unico a scendere sotto il muro del minuto e cinquanta (1’49”79) avanti al connazionale Brooker. Terzo invece Ole Braunschweig in 1’52”58.

Foto: LaPresse

Exit mobile version