Seguici su

Nuoto

Nuoto, Margherita Panziera: “Ho provato a spingere di più nelle prime vasche, ma poi ho pagato lo sforzo”

Pubblicato

il

Niente da fare per Margherita Panziera nella finale dei 100 dorso agli Europei di nuoto in vasca corta attualmente in corso a Otopeni, in Romania. L’esperta 28enne azzurra, non al meglio fisicamente per via di un’influenza prima della rassegna continentale che ha ostacolato l’avvicinamento all’evento, non è mai riuscita a entrare nella lotta per le medaglie e alla fine ha terminato la prova in ottava posizione in 58.25. 

Al termine della gara Panziera si è presentata davanti ai microfoni di Rai Sport e ha affermato: “Oggi pomeriggio ho voluto tirare un po’ di più nelle prime due subacquee, perché volevo provare a scendere sotto il 58”. E invece poi ho pagato lo sforzo, soprattutto nell’ultima vasca di ritorno, dove mi sono incartata e alla fine ho fatto due decimi in più di ieri”. 

L’azzurra ha poi aggiunto: “Ci ho provato, sicuramente da qua in avanti bisognerà lavorare per la vasca lunga e per la qualificazione olimpica. Almeno ho un po’ gareggiato e sono tornata a sentire le sensazioni di prima. Ora ho capito su cosa lavorare e per ora va bene così”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità