Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella timbra il cartellino e accede alla finale degli 800 sl a Otopeni

Pubblicato

il

Cartellino timbrato. Simona Quadarella ha esordito quest’oggi negli Europei di nuoto in vasca corta a Otopeni (Romania). Nella piscina da 25 metri rumena, teatro della rassegna continentale fino al 10 dicembre, l’atleta romana ha ottenuto il pass per l’atto conclusivo di domani con il secondo tempo delle batterie (8:21.45).

Una prestazione in controllo dell’azzurra, reduce dalle fatiche degli Assoluti invernali a Riccione dove Simona ha conquistato i titoli nelle distanze che vanno dai 400 ai 1500 sl. Una nuotata sempre in presa quella di Quadarella, gestendo le energie con grande attenzione, toccando la piastra a metà gara con il crono di 4:09.95.

Nella finale di domani è ragionevole pensare che sarà la russa, naturalizzata francese, Anastasia Kirpichnikova la rivale numero uno per l’azzurra. La classe 2000, vincitrice dell’oro europeo di questa specialità due anni fa a Kazan (Russia), ha voglia di replicare e il piglio in vasca è stato decisamente convincente, visto il suo 8:14.37.

Da capire se e quanto Quadarella saprà scendere rispetto al crono odierno, ricordando il suo personale di 8:08.03 nuotato nei Mondiali di Hangzhou del 2018. Da non sottovalutare poi l’ungherese Ajna Kesely (8:21.51), terza nell’overall oggi sullo stesso passo della nostra portacolori.

Foto: LaPresse

Exit mobile version