Nuoto
Nuoto, Simone Cerasuolo: “Mi sono mancati gli ultimi cinque metri, ma sono carico in questa stagione”
Una finale dei 100 rana davvero positiva per i colori azzurri agli Europei di nuoto in vasca corta di Otopeni. Non c’è solo la medaglia d’argento conquistata da Nicolo Martinenghi, ma anche una bella prestazione da parte di un Simone Cerasuolo, che ha anche assaporato un posto sul podio.
La vittoria è andata all’olandese Arno Kamminga (56”52), che ha beffato per soli cinque millesimi Martinenghi, in un arrivo spalla a spalla, che ha premiato l’olandese. Terzo posto l’altro rappresentante dell’Olanda, Caspar Corbeau, che ha concluso con il crono di 56”66.
Ci sono sicuramente dei rimpianti per Simone Cerasuolo, visto che l’azzurro ha concluso al quinto posto (56”89), ma si era trovato in testa alla virata dei 175. Purtroppo è mancato qualcosa nell’ultima vasca al nativo di Imola, che non è riuscito a difendersi dal ritorno degli avversari.
Queste le sue parole: “Ho nuotato bene e devo dire che dopo le batterie non mi aspettavo questo tempo. Ho migliorato di turno in turno e sono contento. Mi è mancato qualcosa negli ultimi cinque metri e peccato perchè il podio distava solo due decimi. Sono comunque contento e sono molto carico in questa stagione”.
FOTO: LaPresse