Seguici su

Pallamano

Pallamano, Norvegia e Francia in finale nei Mondiali femminili 2023

Pubblicato

il

Kari Brattset / AP Photo/Joan Monfort

Saranno Norvegia e Francia a contendersi il titolo 2023 nei Mondiali femminili dopo un’intensa giornata dedicata alle semifinali. Danimarca e Svezia alzano bandiera bianca ad un passo dall’ultimo impegno del torneo, un venerdì ricco d’azione che ha rispettato l’attesa della vigilia.

Andiamo con ordine iniziando dal big match tra Norvegia e Danimarca, entrambi paesi ospitanti del Mondiale. La partita è stata più che mai intensa, le squadre hanno regalato emozioni terminando il tempo regolamentare con il punteggio di 28 pari. Le danesi, in scena davanti al proprio pubblico presso il Jyske Bank Boxen di Herning, hanno dovuto inchinarsi alle scandinavi che hanno completato il tempo supplementare per un solo punto di scarto.

L’équipe diretta da Þórir Hergeirsson ha avuto la meglio per 6 a 5 poco prima della serena finale, Olivia Lykke Nygaard e compagne possono ora iniziare alla finalissima di domenica che si terrà a partire dalle 19.00 contro la Francia. 

Pallamano, Fasano e Bolzano insieme al comando della Serie A Gold

Le vincitrici dell’ultima edizione dei Giochi Olimpici hanno controllato la scena senza particolari problemi imponendosi agevolmente contro la Svezia. 28 a 37 è stato l’esito del duello a favore della squadra diretta da Olivier Krumbholz che nel secondo tempo ha amministrato il margine acquisito nei 30 minuti iniziali (11-19).

L’appuntamento ora è per domenica per l’ultima giornata dei Mondiali femminili 2023. Nel pomeriggio la battaglia per la medaglia di bronzo, vero e proprio antipasto della bagarre per il successo finale.

I RISULTATI DI OGGI (15 DICEMBRE)

Danimarca – Norvegia  28-29 (extra time)
Svezia – Francia 28-37

Foto. LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità