Seguici su

Pallamano

Pallamano, poche sorprese nella prima giornata del ‘Main Round’ dei Mondiali

Pubblicato

il

Kari Brattset

Inizia ufficialmente quest’oggi il ‘Main Round’ dei Mondiali femminili di pallamano, manifestazione che si sta svolgendo da oltre una settimana tra Svezia, Danimarca e Norvegia. Il torneo entra nel vivo, nei prossimi giorni scopriremo infatti quali squadre saranno presenti nei quarti di finale.

Iniziamo dal Gruppo 2 con l’acuto della Norvegia davanti al proprio pubblico. Le padrone di casa hanno dominato la scena contro l’Angola (39-17) presso il Trondheim Spektrum, sede anche degli incontri tra Corea del Sud-Slovenia e Francia-Austria. Le slovene hanno primeggiato per 31 a 27 sulle asiatiche, mentre le transalpine non hanno lasciato scampo all’Austria come da copione (41-27).

Poche sorprese anche nel ‘Gruppo 4‘ con la facile affermazione della Spagna sull’Argentina per 30 a 23 e la solida partita disputata dall’Olanda contro il Brasile (35-27). Menzione anche per la Repubblica Ceca che per 30 a 23 ha battuto l’Ucraina.

Pallamano, Mondiali femminili 2023: la Svezia batte la Croazia. Serbia e Danimarca ok

Domani scenderanno in campo le altre nazionali appartenenti al ‘Gruppo 1’ e ‘3’. Il programma verrà mantenuto a fasi alterne fino alla conclusione della seconda parte del Mondiale femminile 2023. Occhi puntati soprattutto su Svezia e Danimarca, Nazioni ospitanti insieme alla già citata Norvegia. 

I RISULTATI DI OGGI (6 DICEMBRE 2023)

Gruppo 2 – Trondheim Spektrum (Norvegia)
Corea del Sud – Slovenia 27-31
Francia – Austria 41-27
Norvegia – Angola  39-17

Gruppo 4 – Arena Nord di Frederikshavn (Danimarca)
Ucraina – Repubblica Ceca 23-30
Spagna – Argentina 30-23
Olanda – Brasile 35-27

Foto. LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità