Pallanuoto
Pallanuoto, Alessandro Campagna: “Le scelte per gli Europei saranno riferite al momento e non pregiudicheranno quelle per i Mondiali”
Il Settebello, forte di 18 elementi, si è spostato da Ostia a Malta, dove gli azzurri saranno impegnati nel “Malta Christmas Water Polo Tournament” da domani, giovedì 28 dicembre, a sabato 30. Al sito federale ha parlato alla vigilia il Commissario Tecnico, Sandro Campagna.
Il programma del CT del Settebello: “E’ l’ultimo torneo prima degli Europei e naturalmente giocheranno tutti, dopodiché ci saranno le scelte, che comunque saranno riferite al momento e non pregiudicheranno quelle successive per i Mondiali. Voglio tenere sulla corda tutti i giocatori“.
Sul torneo in programma a Malta: “La squadra è in salute, abbiamo lavorato molto bene in Sardegna e adesso cerchiamo di affinare l’aspetto tattico. Il risultato non sarà importante, io guarderò soprattutto a migliorare il nostro gioco e la nostra qualità individuale, perché poi dal 4 gennaio si farà sul serio e sarà allora che dovremo farci trovare pronti“.
I convocati dell’Italia, che verranno ridotti a 15 per gli Europei, sono: Jacopo Alesiani, Vincenzo Dolce, Tommaso Gianazza e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Luca Damonte ed Edoardo Di Somma (Ferencvaros), Luca Marziali (Pallanuoto Trieste), Giacomo Cannella, Francesco Condemi, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Alessandro Velotto (CN Marsiglia), Lorenzo Bruni e Gianmarco Nicosia (RN Savona).
CALENDARIO AMICHEVOLI SETTEBELLO
Malta Christmas Water Polo Tournament
Giovedì 28 dicembre
18.00 Malta-Italia
19.45 Paesi Bassi-Francia
Venerdì 29 dicembre
18.00 Malta-Francia
19.45 Italia-Paesi Bassi
Sabato 30 dicembre
18.00 Malta-Paesi Bassi
19.45 Italia-Francia
Foto: LiveMedia/Luigi Canu