Rugby
Rugby, Ange Capuozzo pronto al rientro dopo l’infortunio
Buone notizie per il rugby italiano a poco più di un mese dall’inizio del Guinness Sei Nazioni 2024. Ange Capuozzo, la stella azzurra, è pronto a tornare in campo nel Top 14 a un mese e mezzo dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box da metà novembre.
Capuozzo, che veste la maglia del Tolosa, dovrebbe tornare in campo a La Rochelle questa sera per la sfida che è la riedizione della finale del Top 14 dell’anno scorso. Per Ange da capire se verrà schierato dal primo minuto o se andrà in panchina, ma anche se giocherà all’ala o a estremo, il suo ruolo naturale.
Il rientro del giocatore è comunque un’ottima notizia per Gonzalo Quesada, il nuovo ct azzurro che sta iniziando a lavorare sulla rosa che disputerà il prossimo Sei Nazioni. Giovedì 4 e venerdì 5 gennaio a Verona ci sarà il primo raduno dell’Italrugby, con 35 giocatori convocati, ma nessuno di quelli che militano all’estero, come Capuozzo appunto.
Ma poter fare affidamento sul numero 15 è fondamentale per il tecnico argentino, che al Sei Nazioni esordirà sulla panchina azzurra. Capuozzo, 24 anni, ha all’attivo 16 caps con l’Italia e ha già segnato 10 mete, ma soprattutto la sua velocità e tecnica gli permette di essere sempre pericoloso palla in mano, concedendo anche ottimi assist ai suoi compagni.
Foto: LaPresse